venerdì 6 dicembre 2019

You are here: Staff»Elena Sarto
Small width layoutMedium width layoutMaximum width layout Small textMedium textMaximum text GreyGreyImageDefaultColorColorImage

ing. Elena Sarto

ingegnere
elena.sarto@studiosartosieni.it

 



DATI PERSONALI
Stato civile: coniugata
Nazionalità: italiana
Data di nascita :  29 Febbraio 1972
Luogo di nascita :  Firenze
Residenza : Firenze

ISTRUZIONE
1990-1991    Diploma di maturità scientifica conseguito presso liceo scientifico statale “N. Rodolico” di Firenze. 
2002-2003    Laurea in Ingegneria Civile, indirizzo Edile, conseguita presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze discutendo la tesi dal titolo “Progetto architettonico e strutturale di una unità operativa dell’Ospedale C. Ciano di Livorno” con i relatori :
    Prof. Ing. Franco Nuti – Presidente del Corso di Laurea in Scienze dell’ingegneria Edile e Ordinario di “Architettura Tecnica”.
    Prof. Ing. Paolo Spinelli – Presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ordinario di “Progetto di strutture – Riabilitazione Strutturale”.
2003    Diploma di abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere. 
    Attualmente iscritta presso l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze al n°5002.
2004    Corso di Formazione per le Figure professionali previste all’art.10 del D.Lgs. 494/96 in attuazione della Direttiva 92/57/CEE sulla sicurezza nei cantieri temporanei e mobili: Coordinatore della sicurezza per la Progettazione e Coordinatore della sicurezza per l’esecuzione dei lavori

Partecipazione a corsi di aggiornamento in campo strutturale, tra cui “Corso di aggiornamento sulle nuove norme tecniche per le costruzioni:esempi ed applicazioni dei metodi di calcolo. Modulo 1 stati limite nel c.a.”

Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento sul tema della sicurezza, tra gli ultimi il Convegno Nazionale sul “Testo unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: il ruolo dell’ingegnere”

COLLABORAZIONI e ATTIVIÀ PROFESSIONALI   1998-2008

Collaborazione con lo Studio del Prof. Ing. Arch. Marco Dezzi Bardeschi, professore ordinario di Restauro Architettonico presso il Politecnico di Milano, per la realizzazione di una palestra nel comune di Montelupo.

Collaborazione con l’Ing. Claudio Covan, libero professionista operante nel campo della progettazione strutturale, con Studio tecnico nel Comune di Firenze.

Collaborazione con l’Arch. Geom. Giancarlo Sfogli, libero professionista operante nel campo della progettazione architettonica, con Studio tecnico nel Comune di Firenze.

Collaborazione con lo Studio Commerciale Sarto Sieni di Firenze per la estimazione e la sistemazione di patrimoni immobiliari, nonché per la stesura di relazioni tecniche finalizzate alla compravendita di immobili.

Stretta collaborazione con lo Studio Tecnico dell’Ing. Nicola Mainardi e del P.I. Giuseppe Bugetti, liberi professionisti operanti nel settore della progettazione strutturale ed impiantistica, con Studio tecnico nel Comune di Empoli.

Progettazione e direzione strutturale di varii immobili, principalmente nel comune di Firenze tra cui ex-caserma Carabinieri posta in Firenze, Via San Francesco d’Assisi.

Perizie di stima e relazioni tecniche per atti di compravendita immobiliare.

Perizie di stima asseverate in materia immobiliare, tra cui una Perizia di Stima Asseverata presso il Tribunale di Firenze relativamente a terreni edificabili ad uso commerciale – di oltre 100.000 mq - posti nell’area Macrolotto 2 a Prato. La sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Firenze sez. 20 esplicitamente menziona l’accuratezza ed attendibilità di una relazione redatta per la stima di un capannone industriale.

Nel febbraio 2005 riceve l’incarico per la docenza nel corso denominato “ALI” del Consorzio CO&SO Firenze, curando le lezioni relative alla sicurezza sul lavoro (Dd.Llgs.626/94 e 494/96).

Rilievi di immobili, con trasposizione grafica su CAD; progettazione architettonica e degli spazi interni.

Attività nel ramo della Sicurezza in cantiere, con stesura di Piani di Coordinamento e P.O.S..

Membro attivo della Commissione Consolidamento (Coordinatore Dott. Ing. M. Bartoloni) e della Commissione Sicurezza (Coordinatore Dott. Ing. A. Matteucci) dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze.

Nomina di CTP in alcune cause civili. 


Compentenze per redazione di Certificazione Energetica degli Edifici.


Copyright 2012 by Studio Sarto Sieni - P.Iva 05105500481